Andrea Bellucci

Ordine Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e conservatori – Provincia di Ancona n. 1361

Andrea Bellucci si laurea nel luglio del 2009 presso la Facoltà di Architettura di Ascoli Piceno – Università degli studi di Camerino (relatore: arch. Massimo Perriccioli).

Nel Settembre del 2011 si abilita alla professione di Architetto presso la Facoltà di Architettura di Ascoli Piceno e si iscrive all’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Ancona iniziando l’attività di libero professionista occupandosi principalmente di temi legati alla residenza, con particolare attenzione alla progettazione e realizzazione di spazi abitativi concepiti in maniera sartoriale.

Dall’idea alla realizzazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti specializzati, imprese artigiane e svolgendo il ruolo di regista per soddisfare al meglio le esigenze della committenza. I suoi progetti si sviluppano partendo da un’attenta analisi delle esigenze della committenza, che vengono poi tradotti in forme e spazi funzionali valorizzati attraverso lo studio dei dettagli, dell’illuminazione e dei materiali, fino a raggiungere un’atmosfera ideale su misura per chi vivrà quello spazio.

Diversi sono i progetti e le realizzazioni per residenze esclusive sia in Italia (Ancona) che all’estero (San Pietroburgo, Ho-Chi Minh), oltre a interventi in campo ricettivo e commerciale.

2012 Villetta privata-Italia
Progettazione per la ristrutturazione di un appartamento, sviluppo modelli 3d e rendering, pratiche urbanistiche, disegni di dettaglio per gli arredi e gli impianti. Contatto con le aziende fornitrici per la stesura di programmi e budget. Direzione dei lavori in cantiere

2013 Villa privata- San Pietroburgo
Progettazione di interni, rendering e gestione delle aziende per il budget e la fornitura.

2014 “Vestalia” – Ho Chi Minh City, Vietnam
Layout concept, modelli 3d e rendering, contatto con aziende per il budget e la fornitura per “Vestalia” in Diamond Island.

2015/2016 Villa Privata-Italia
Progettazione di interni, sviluppo di modelli 3d e rendering, disegni dettagliati per la produzione dell’arredamento, impianti idrici e elettrici. Contatto e gestione delle aziende fornitrici. Direzione dei lavori per la parte in oggetto.

2017 Private Chalet-Kuwait
Progettazione di interni, rendering e gestione delle aziende per il budget e la fornitura.

Villa Villaggio Pietrabianca
Disposta su due livelli e su un terreno di circa un ettaro, ha un ampio open space al piano terra, che tramite ampie vetrate, si apre verso la zona attrezzata esterna concepita come luogo di relazione e sottolineando il rapporto voluto e costante tra spazio interno e esterno.
Al centro domina una scala che collega zona giorno e zona notte e che conduce in una terrazza che funge anche da belvedere panoramico.
Staccata dalla abitazione, in un unico blocco a se stante, una dependance per gli ospiti corredata da spazio esterno e una piscina, dedicata al relax.
Anno di realizzazione del progetto: 2015
Paese: Italia

Villa San Pietroburgo

Un luogo silenzioso in cui si respira il fascino della natura, una nuova casa, fatta di tanta luce, mobili classici dal sapore italiano e dettagli che danno forma al quotidiano.
La pianta del progetto si sviluppa su due livelli: un piano di ingresso, che accoglie e invita alla fruizione di spazi comuni e un piano rialzato, dedicato interamente alla zona notte.
Obiettivo della proposta è la composizione di uno spazio eclettico e funzionale, in grado di soddisfare le esigenze di chi la casa la vive ma allo stesso tempo di chi la visita, enfatizzando la particolarità dei dettagli.
Il marmo chiaro definisce tutte le pavimentazioni della casa, ad eccezione della zona notte che viene distinta con l’utilizzo di un parquet di rovere in listoni, mentre le superfici verticali vengono caratterizzate da boiserie e mobili su misura che impreziosiscono l’intero ambiente.

Anno di realizzazione del progetto: 2013
Paese: San Pietroburgo – Russia

Partner affidabile
Affidabilità e professionalità caratterizzano la Gasparri Arredamenti.